Regio tratturo da Pescasseroli a Candela

La Società Editrice Ricerce come al solito riconferma il suo stile, la competenza editoriale e la voglia di proporre sempre nuovi prodotti. Nelle pagine della nuova guida troviamo ancora una volta la capacità di sperimentare una comunicazione sempre nuova.

Il libro... un libro non è... è un atlante... forse una guida escursionistica... anzi una guida escursionistica ed un atlante insieme. Interessantissimo questo nuovo prodotto editoriale da utilizzarsi sia per ripetere l'intero percorso da Pescasseroli a Candela ma anche per percorrere singoli pezzi del percoso.

Dal punto di vista tecnico il libro è costituito da pagine molto resistenti forse fogli di carta 180 o 200 gr. / cm sicuramente non si è lesinato sulla necessità di produrre un libro durevole. I fogli sono rilegati su spirale metallica per una migliore consultazione anche nel corso del viaggio.

Dopo una considerevole introduzione di 26 pagine il testo è diviso in 15 capitoli, ciascuno per ogni tappa del trekking. Ognuno dei capitoli è ha una presentazione con nozioni geografiche e storiche. Quindi abbiamo la mappa della tappa con tracciato geografico di qualità discreta ma soprattutto un tracciato chiaro e perfettamente leggibile. Descrizione del percorso, punti d'appoggio e nozioni storiche e grafico del dislivello rendono la guida completa ed esaustiva. Emozioni del giorno è l'elemento nuovo mai visto prima, servono, rendono la guida meno distante, più umana... spesso le sensazioni sono accompagnate da riflessioni intelligenti degli autori, pensieri spesso facilmente condivisibili.

Ottime le foto, stimolano decisamente l'appetito.... la voglia di camminare...

Vanno fatti i complimenti agli autori, che hanno percorso e relazionato così dettagliatamente il percorso, ed anche alla casa editrice che ha scommesso su un prodotto decisamente innovativo rispetto ai tanti già in commercio che si fanno eco fra loro.

SER riesce sempre ad essere al passo con i tempi e con il nome aziendale che porta.

Informazioni aggiuntive

  • Titolo: Regio tratturo: Pescasseroli-Candela
  • Autore: Sarah Gregg - Bruno Petriccione
  • Editore: SER – Società Editrice Ricerce e Club Alpino Italiano
  • ISBN: 9788886610674
  • Pagine: 126
  • Foto e Illustrazioni: Colore
  • Anno Prima Pubblicazione: 2012
  • Prezzo (Euro): 12.50
Letto 4338 volte